Ricerca rapida
Codice
Tipologia
Categoria
Città
Zona
Prezzo (da - a)
-
Mq (da - a)
-
Ordine
Cerca

AGORA' AGENZIA IMMOBILIARE SULLA COSTA DEI TRABOCCHI

L'agenzia immobiliare AGORA' e' gestita direttamente dalla titolare Graziella Di Camillo che ha maturato un'esperienza ultradecennale nel settore. riconosciuta ed iscritta n.REA 168555 della camera di commercio di Chieti e al N.832 dell'ex Ruolo Agenti Immobiliari

Iscritta nel Ruolo agenti immobiliari di Chieti al n. 832 e numero REA 168555

La sede e’ a Torino di Sangro piccolo centro sulla costa adriatica situato su una collina che guarda la bellissima spiaggia tutta sabbia lido Le Morge, e la costa dei trabocchi dove il mare e’ incontaminato domina da destra la bassa valle del fiume Sangro e la sua Focee la stupenda lecceta che si estenda su una superficie di circa 220 ettari, area protetta. Il suo territorio si estende per 32,31 Kmq su un’area intensamente coltivata ad uliveti e vigneti. Nell’altomedioevo, XII secolo, fu interessato alla monastica benedettina della vicina abbazia di San Giovanni in Venere. Fino al XV secolo fu possesso feudale dell’abbazia di S.Stefano in Rivo Mare per poi essere venduta alla città di Lanciano. Nel XVI secolo fu feudo di Luigi Carafa, poi vi ebbero signoria i d’Aquino, i Giovene, i d’Avalos ed, infine, i de Stefano.

Il verde dei boschi, le dolci colline su cui sorgono piccoli paesi che mantengono ancora intatte le loro tradizioni, la montagna con le note località sciistiche come Roccaraso, Ovindoli, Passo Lanciano, i laghi come quello di Scanno, Bomba, fanno dell’Abruzzo una regione stupenda da visitare per le emozioni che regala. Le nostre terre ricche di uliveti e vigneti producono olio di oliva e vini ottimi come il tipico Montepulciano d’Abruzzo, che innaffiano piatti prelibati e gustosi come il famoso rintrocilo all’abruzzese, le pallotte cacio e ove, l’agnello arrosto e i vari formaggi. Se ci spostiamo sulla costa si possono gustare piatti a base di pesce come il Brodetto, grigliate miste, cozze, pelosi e spaghetti alla marinara. Gli immobili che propone in vendita si trovano maggiormnte sulla bellissima costa dei Trabocchi.

Il trabocco è una tipica costruzione usata come macchina da pesca, sono sparsi lungo il litorale abruzzese e lo rendono veramente unica. La loro origine si perde nella notte dei tempi. Nessuno, difatti, può stabilire con esattezza l’epoca in cui sono stati “poggiati” sul mare. Si può solo supporre che la loro invenzione sia stata originata dalla paura che l’uomo provava, una volta, nell’avventurarsi, per la pesca, in mare aperto. Ed era, quindi, più comodo e più sicuro, “pescare da fermo”, da una piattaforma stabile, collegata alla terra ferma da una passerella di legno.

La loro presenza rende le nostre coste veramente suggestive.

Distanze

  • 45 minuti dall’aeroporto di Pescara
  • 1:20 ora da Roccaraso località sciistica
  • 2:30 ore da Roma
  • 10 minuti per imbarco aliscafo per raggiungere le Isole Tremiti
  • 2:30 ore da Napoli
Cookie preference